Sono tanti – sono replicanti, così cantava più o meno Frankie Hi NRG.
I runner sono sempre più numerosi, tutti hanno almeno un parente o un amico che corre e che parla sempre e solo di corsa.
Ma come ci si può comporta di fronte a questi podisti appassionati e monotematici? Ci vuole tanta pazienza. E un regalo adeguato per Natale.
Qui di seguito sono riportati dieci prodotti selezionati da RunandtheCity, ci sono un po’ tutte le fasce di prezzo. Sono belli ma soprattutto performanti e di qualità.
Che il vostro affezionato runner sia uomo o donna, non rimarrà deluso.

1) FORERUNNER 230 di Garmin
Tra le novità dell’anno molto apprezzato è questo nuovo running watch (esistono anche il Forerunner 235 e 630) che permette di registrare i dati di distanza percorsa, tempo, frequenza cardiaca. E’ anche in grado di stimare il massimo consumo di ossigeno, dato molto importante per identificare i giusti tempi di recupero tra un allenamento e l’altro. Inoltre, è dotato di ‘smart notification’ con le quali è possibile ricevere dal proprio cellulare avvisi di sms, chiamate ed email. In aggiunta, tramite wireless si possono gestire i brani di musica senza dover estrarre lo smartphone. Questi e altri optional ancora tutti da scoprire.
Il prezzo è di 249,00 euro e di 299,00 euro per la versione bundle con fascia cardio.

garmin orologio per runner

2) EMY di Reda Rewoolution
L’originale gonna pantalone per correre realizzata con tessuto performante Redactive in 100% Merino Wool. Garantisce libertà di movimento e comfort con la termoregolazione naturale. Le cuciture piatte prevengono eventuali sfregamenti
Il prezzo è di 109,00 euro.

emy reda runner

3) BRA di Reebok
Per essere accattivanti e sexy anche durante gli allenamenti più intensi, questo bra è dotato di tecnologia PlayIce, che mantiene la pelle fresca e asciutta. Il design con spalline doppie garantisce supporto e molta femminilità.
Il prezzo è di 38 euro.

bra rebook runner

4) JOYRIDE HOODIE di Brooks
La felpa con cappuccio Joyride è realizzata con il tessuto misto lana DriLayer Sheep-ish, che traspira naturalmente l’umidità, inibisce la formazione di cattivi odori e regola la temperatura corporea. L’interno è ultra morbido. Il dentello sul tiretto della cerniera tiene fermi i fili degli auricolari. In versione da donna e da uomo.
Il prezzo è di 99,95 euro.

hoodie 2 brooks

hoodie brooks runner

5) NEO di LedLenser
E’ una lampada frontale da città essenziale per chi corre al buio che in questo periodo arriva molto presto. Ultra leggera, dal design compatto, è da portare sempre con sé.
Perfetta per chi pratica jogging, skateboard, light trekking.
Disponibile in cinque versioni cromatiche: blu, verde, giallo, arancio, rosa.
Il prezzo è di 29,90 euro.

lampada per correre

6) ENDURANCE 9.0 di Ogio
Lo zaino Ogio lo porti a qualsiasi tipo di allenamento: dotato di struttura leggera, ultra resistente e duratura, presenta un ampio scomparto principale, vano interno in Lycra estensibile per il deposito del casco, compartimento separato per le scarpe (ce ne stanno fino a due paia) e per lo stuoino. La sacca è inoltre dotata di un’area dedicata all’organizzazione della nutrizione e una zona resistente all’acqua per il deposito di vestiti asciutti/bagnati come le mute, costruito con un tessuto che permette una ventilazione a 360 gradi.
Il prezzo è di 169,95 euro.

enduranc -ogio

7) VIRTUAL BODY FUSION di Mizuno
Tra le proposte di underwear Mizuno Breath Thermo, la linea Virtual Body da uomo presenta le maglie Fusion (in versione chiusa o con mezza zip), un indumento caratterizzato da una nuova tecnologia di cucitura ultrapiatta, invisibile e anti-abrasione, che garantisce una grande libertà di movimento e il massimo confort nella performance
Il prezzo è di 75,00 euro.

fusion mizuno runner

8) ZPUMP FUSION di Reebok
La scarpa da running che racchiude l’iconica tecnologia The Pump.
La membrana Fusion Sleeve garantisce leggerezza e comfort, grazie al design privo di cuciture che elimina le irritazioni. La leggera gabbia pneumatica Pump blocca il piede offrendo un supporto superiore e una calzata su misura, mentre la suola Z-Series ispirata agli pneumatici ZRated garantisce un grande controllo durante i cambi di direzione.
Il prezzo è di 110 euro.

scarpe da runner

9) ONE SCUBA di Reebok
E’ una felpa in tessuto PlayShield, resiste alla pioggia e al vento grazie al rivestimento in Teflon. La tecnologia PlayWarm trattiene il calore ma non l’umidità, mantenendo una temperatura corporea ideale e il cappuccio “scuba” permette di coprire orecchie, naso e bocca se necessario.
Il prezzo è di 70 euro.

on -scooba runner

10) OUTER JACKET di Erreà Republic
Outer jacket zippata in new soft shell con pratico cappuccio. Ideale per correre, antipioggia e antivento, da indossare anche dopo la corsa in fase di riposo. Bellissimo il design tipico di questo brand.
Il prezzo è di 99,90 euro.

giacca zippata runner