C’è una cosa che noi donne sappiamo fare molto bene quando vogliamo: restare unite. Che sia per futili motivi o per ragioni che hanno molta importanza, la solidarietà femminile, la comprensione e la condivisione dei problemi che riguardano un po’ tutte, ci tiene unite e complici.

E poi c’è l’amore nei confronti di noi stesse. Quello che ci fa soffrire per una ceretta o ci tiene due ore dal parrucchiere. Che ci lascia senza fiato dopo una corsa di chilometri o quello che ci fa chiudere la pagina di un diario tenuta aperta troppo a lungo.

C’è una corsa dedicata alle donne, pensata per le donne che quest’anno è arrivata alla sua diciottesima edizione: la Avon Running, una festa itinerante, suddivisa per tre week end in tre splendide città diverse: Bari il 15 marzo, Firenze il 19 aprile e Milano il 24 maggio.

Partenza-5-Km-Milano-2014

I punti della partenza per tutte e tre le città saranno dei veri e propri Villaggi Avon Running, dove sarà possibile rilassarsi e divertirsi ascoltando musica dal vivo, provare i prodotti Avon con la consulenza di professionisti e partecipare all’introduzione dell’attività di Presentatrice Avon, per chi volesse cimentarsi in questa esperienza. Ma bisogna anche correre, non dimenticatelo! A bari sono previsti percorsi di 5 km e 10 km non competitivi, mentre a milano oltre a questi verranno aggiunti anche 10 km competitivi.

L’edizione 2015 prevede per la prima volta anche l’iscrizione a numero chiuso di ‘uomini che amano le donne’, cioè tutti quegli uomini che tengono al benessere delle loro donne, figlie, mamme, sorelle e amiche e che si schierano con loro parte senza pensarci due volte nella lotta contro il pregiudizio. Un motivo in più per farsi belle e dimostrare il nostro valore (caso mai ce ne fosse bisogno).

La scorsa edizione è stato un vero successo con 14.000 partecipanti, e in tutte le diciassette edizioni passate sono stati raccolti fondi devoluti poi alle varie associazioni impegnate nel sociale.

Bari Avon Running

Insomma, qualsiasi sia il motivo che vi spingerà a partecipare, tirate fuori il vostro spirito solidale e il coraggio che vi contraddistingue. Essere donne è difficile, ma stare tutte insieme può diventare assolutamente meraviglioso.

Se vuoi diventare una Testimonial Avon Runner, puoi aderire all’iniziativa “Racconta l’Avon Runner che è in te”: basta descrivere il proprio amore per la corsa e inviare una foto sulla pagina Facebook.

Per maggiori informazioni e per iscriversi visita il sito, e per essere sempre aggiornate con le ultime novità sulla gara consulta anche la pagina Facebook.

Per informazioni sulle iscrizioni: infoiscrizioniavonrunning@gmail.com