Una delle cose che ricordo con maggior entusiasmo della California, sono i gruppi di neo mamme che si radunano sulla spiaggia alle 7 del mattino, in tenuta da running e passeggino, per allenarsi tutte insieme senza rinunciare a stare con i loro bimbi.

E’ vero che laggiù sembra tutto bello e perfetto, ma sono sicura che dietro alle gambe lunghe e scolpite, ai denti bianchissimi e alle code di cavallo bionde, si nascondono donne che devono fare i conti con il periodo difficile del post parto, come capita a tutte le mamme del mondo.
Avere un bambino comporta un cambiamento repentino della vita. E per quanto ci si prepari psicologicamente durante i 9 mesi di gestazione, non si arriva mai completamente preparate allo stravolgimento che porta un neonato.

I ritmi diventano serrati, tra cambio di pannolini e poppate e si ha sempre l’impressione di non fare abbastanza e di non avere più tempo per noi stesse. In realtà non è così. Una volta che ci si abitua al cambiamento tutto diventa più facile, perché le brave mamme sono soprattutto quelle che accettano i propri limiti senza vergognarsene e fanno in modo di superarli nel migliore dei modi.

Uno di questi è sicuramente non smettere mai di essere donne e stare bene con se stesse. Riprendere subito l’attività fisica dopo il parto è un buon metodo per rimettersi in forma, perdere i chili accumulati durante la gravidanza e riprendere il tono muscolare. Correre con il passeggino al parco, all’aria aperta in compagnia del vostro bebè è salutare per tanti motivi: vi fa stare meglio fisicamente e psicologicamente, vi permette di riprendere la vostra linea e abituate subito il vostro bimbo a vivere all’aria aperta.

correre con il passeggino

Basta mezz’ora al giorno oppure ogni due giorni. Se poi trovate delle compagne di jogging neomamme come voi, avrete anche la possibilità di confrontarvi con le persone che più vi possono capire in un momento così delicato.

A questo proposito la scelta del passeggino è fondamentale. Il mercato offre molti modelli sportivi, solidi ma molto leggeri, facilmente manovrabili e ammortizzati al punto giusto.
Thule è l’azienda svedese leader nella produzione di prodotti dedicati ai genitori che desiderano vivere una vita all’aria aperta e sportiva insieme ai propri bambini: la linea Active With Kids comprende seggiolini da bicicletta, carrelli da bicicletta, passeggini multifunzionali e passeggini ideati per il running, zaini da escursionismo per poter vivere ogni avventura insieme ai propri figli.

Thule Urban Glide

Da oggi Thule offre la possibilità di vincere un passeggino sportivo modello Thule Glide o Thule Urban Glide, ogni settimana fino al 6 dicembre con il concorso fotografico su Instagram: ‘Let’s Bring Your Kids’. Ecco come fare a partecipare:

1. Scatta una foto di un momento in cui ti dedichi a un’attività all’aria aperta con i tuoi bambini.
2. Mettila su Instagram e imposta il tuo profilo su “pubblico”.
3. Tagga la foto con #thulebringyourkids.

Thule concorso instagram

Non è importante che si tratti di un luogo lontano o che sia solo dietro l’angolo: ciò che conta è essere creativi. Lasciatevi ispirare dal momento che state vivendo e dal sorriso del vostro grande amore.

Trovate tutte le info seguendo questo link.