Finalmente è arrivata la Giornata Internazionale dello Yoga, proprio nel giorno più lungo dell’anno, il solstizio d’estate.

A deciderlo sono state le Nazioni Unite con un voto dell’assemblea generale. L’Onu infatti, in meno di tre mesi, ha accolto la proposta del premier indiano Narendra Modi di istituire una giornata mondiale dedicata allo yoga. Queste le parole di Modi relative alla disciplina: “Racchiude l’unità di mente e corpo, pensiero e azione, di controllo e appagamento, l’armonia tra l’uomo e la natura, un approccio olistico alla salute e benessere“. Questo il sito ufficiale dedicato alla giornata.

Un evento mondiale quindi, un’opportunità di praticare e meditare insieme per “guardare” tutti nella stessa direzione e creare un’onda di pace e gratitudine rivolta a tutti gli esseri del pianeta!

International Day Yoga

In Italia, se volete trascorrere questa giornata speciale praticando tale disciplina in compagnia, lo Yoga Festival organizza due eventi in contemporanea a Roma e a Milano.
– A Milano l’appuntamento è allo Slide Lounge cafè in Piazza XXIV Maggio n° 2, dalle ore 19 alle 21. L’insegnante Elena De Martin vi aspetta per una pratica guidata di Silent Yoga (cioè con cuffie wireless).
– A Roma, invece, l’evento in Piazza del Campidoglio sarà condotto da Antonio Nuzzo, e consisterà in una pratica libera di Yoga che, eseguita insieme, testimonierà la grande capacità di coinvolgimento di questa disciplina.

Per informazioni e registrazioni a entrambi gli eventi, cliccate qui.

E ora aspettiamo fiduciosi un Ministero dello yoga!
Om shanti shanti