Mancano poche settimane all’inizio del RBS 6 Nazioni 2016.

Gli azzurri apriranno il Torneo allo Stade de France di Parigi sabato 6 febbraio nella sfida contro la Francia valida per il Trofeo Garibaldi ospitando poi l’Inghilterra all’Olimpico di Roma domenica 14 febbraio e la Scozia sabato 27 febbraio per poi chiudere con una doppia trasferta al di là della Manica contro l’Irlanda (12 marzo) ed il Galles (19 marzo).

Siamo consapevoli che non ci aspetta un compito semplice e che Francia ed Irlanda, che ci precedono nel ranking, sono favorite per il passaggio del turno. Ma non dobbiamo dimenticare che l’Italia è stata capace di batterle entrambe nel 6 Nazioni del 2013. Al tempo stesso, non possiamo permetterci di sottovalutare Canada e Romania, due Nazionali solide e che, come nel nostro caso, avranno come obiettivo quello di centrare una vittoria con chi è davanti a loro nella graduatoria di World Rugby” sono le parole del CT Brunel.

Tutti gli appuntamenti dell’Italia del rugby si possono seguire sul canale 52 DMAX e in live streaming su dmax.it! Avete ancora tempo per “istruire” la vostra ragazza allo sport più bello al mondo con le pillole di “IL RUGBY SPIEGATO ALLA MIA FIDANZATA“.

Sergio Parisse non è solo il Capitano, ma anche il leader morale e sportivo dell’Italrugby, ecco i convocati per le prime due partite in programma:

Piloni
Martin CASTROGIOVANNI
Dario CHISTOLINI
Lorenzo CITTADINI
Andrea LOVOTTI
Matteo ZANUSSO

Tallonatori
Leonardo GHIRALDINI
Ornel GEGA

Seconde linee
Valerio BERNABO’
George BIAGI
Marco FUSER

Flanker/n.8
Francesco MINTO
Sergio PARISSE capitano
Jacopo SARTO
Braham STEYN
Andries VAN SCHALKWYK
Alessandro ZANNI

Mediani di mischia
Edoardo GORI
Guglielmo PALAZZANI

Mediani d’apertura
Carlo CANNA
Edoardo PADOVANI

Centri/Ali/Estremi
Mattia BELLINI
Giulio BISEGNI
Tommaso CASTELLO
Michele CAMPAGNARO
Gonzalo GARCIA
Kelly HAIMONA
Luke MCLEAN
David ODIETE
Andrea PRATICHETTI
Leonardo SARTO

img_5660.jpeg