Il vantaggio dei Social, è quello di poter ‘incontrare’ persone che magari nella vita reale non conosceresti mai, ma nel mondo virtuale ci fanno conoscere la loro esistenza da vicino tramite foto, racconti e curiosità.
Instagram è il Social più utilizzato perché permette di seguire le vicende dei personaggi o le novità dei brand legati alle proprie passioni tramite le immagini. Che riguardino viaggi, food, moda o sport, ci troviamo in un luogo aggregante che unisce persone unite dagli stessi interessi

Visitare gli account preferiti diventa un vero e proprio rito giornaliero e le foto che ci scorrono davanti sono spesso fonte di ispirazione.

Se amate il running, avrete sicuramente i vostri account preferiti. Gli amici che postano le foto dopo un allenamento o una gara, la guru del fitness di New York City che fa yoga con il suo nuovo completino, il famoso brand di scarpe che annuncia l’uscita del nuovo modello.

I profili Instagram che amo maggiormente parlano di running e fitness, postano foto di ottima qualità, accompagnate magari da frasi motivanti. Eccoli:

Orazio Spoto è l’Iger per eccellenza. Fondatore della comunità degli Instagramers Milano, runner, trail runner, ma soprattutto #urbanrunner, dalle sue foto si possono ammirare splendide prospettive delle città che visita, spesso accompagnate dalle sue corse urbane. La creatività e la sensibilità fotografica sono alla base dei suoi scatti, oltre all’amore per la corsa.

Andrea Schiliro’ è un fotografo sportivo professionista e un ciclista. Famosi sono i suoi selfie scattati con la GoPro. L’energia, il sorriso e le magnifiche prospettive dei luoghi percorsi, sono i protagonisti indiscussi dei suoi scatti sempre in movimento. Viene voglia di prendere una bicicletta e pedalare al suo fianco.

Balance, focus and determination = Dancing Warrior 3 (on a rogue coconut in the water hehehehe) ?? // #tigerlilyswimwear #Warrior3

Una foto pubblicata da Bianca Cheah-Chalmers (@biancamaycheah) in data:

L’australiana Bianca Cheah-Chalmers è fondatrice di Sporteluxe.com, appassionata di running, yoga e viaggi. Fisico scolpito, spiaggia paradisiaca sempre a portata, le sue foto non hanno bisogno di alcuna caption. Il suo profilo Instagram riflette una vita perfetta che nessuno mai avrà, probabilmente neanche lei. Ma è comunque fonte di ispirazione.

Evann Clingan è una fitness blogger di New York City. Se cercate ispirazione, questo è il profilo giusto, le sue foto sono sempre accompagnate da caption incentivanti e motivanti. Scatti di alta qualità mostrano Evann impegnata nella corsa o nello stretching, dove lo sfondo è la Grande Mela con il bellissimo Central Park.

Per gli appassionati del brand giapponese, l’account Mizuno Europa permette di rimanere aggiornati sui prodotti per il running, la pallavolo, il rugby, la pallamano, il calcio e il tennis.
Gli atleti di tutta Europa e Africa vengono fotografati durante le loro prestazioni sportive. Le protagoniste indiscusse di questi scatti sono le scarpe.

Christmas is just around he corner. #Christmas #running #runningculture #DIY

Una foto pubblicata da VOLTWOMEN (@voltwomen) in data:

Nel profilo di Voltwomen troverete storie di running solo al femminile. Le foto dicono molto, ma altrettanto belle sono le brevi storie raccontate direttamente dalle protagoniste delle immagini che parlano un po’ della loro vita e della loro voglia di raggiungere i traguardi prefissati.

Il segreto è respirare! #yoga #yogaiseverywhere #BeMoreHuman

Una foto pubblicata da Reebok Italy (@reebokitaly) in data:

ReebokItaly ha un profilo Instagram molto bello. Le collezioni sono davvero strepitose con design e colori impeccabili da utilizzare per crossfit, yoga, running, tennis e moltro altro, la qualità delle foto è ottima, tutte accompagnate dall’hashtag (e motto del brand ) #bemorehuman. Questo account crea dipendenza!


RunStyler è un account che raccoglie e promuove le novità in fatto di prodotti per la corsa dei brand più famosi e non solo, ri-posta gli scatti dei profili Instagram di runner da tutto il mondo. L’impronta è chiaramente femminile, troverete molto rosa e viola oltre ad atlete dal fisico scolpito.

Le foto di Liza Maman parlano da sole. Fitness motivator, la vedrete sempre impegnata in posizioni di yoga o mentre fa running e crossfit con il bellissimo sfondo di Tel Aviv, la sua città. Vita e alimentazione sana, sport e benessere sono la base del suo stile di vita. Nessuna come lei infonde la voglia di riscoprire il proprio corpo attraverso lo sport.

Foto copertina: Evann Clingan