Magari lo sapete già e quello che sto scrivendo non è niente di nuovo, ma nonostante il mondo sia pieno di principesse purtroppo il principe azzurro non esiste.

Ma le principesse rimangono e spesso hanno a che fare con uomini vestiti d’azzurro che con il tempo cambiano abito e colore. E allora i sogni crollano inesorabilmente come vasi di fiori in balia del vento.

Eppure esistono persone che giorno dopo giorno nella nostra vita ci stanno accanto, ci comprendono, ridono e piangono con noi, si ricordano le tue date importanti, le festeggiano come se fossero le loro e hanno sempre le parole o i silenzi giusti al momento giusto: sono le amiche.

we-run-milano-5-giugno

Nike per una sera si mette i panni del principe azzurro e dedica una serata davvero speciale a tutte le donne e alle loro amiche: la We Run Milano nata come ‘We own the night’.

E’ già iniziato questo lungo viaggio: partito in Giappone, si concluderà sulla West Coast americana dopo oltre 30 tappe in tutto il mondo, tra le quali Amsterdam, Berlino, Hong Kong, Istanbul, Lima, Londra, Manila, Città del Messico, Mosca, Nagoya, Parigi, Quito, Seoul, Stoccolma, Taipei, Toronto, con accesso esclusivo riservato soltanto alle donne.

we-run-milano-gae-aulenti

Nel 2015 Nike ha pensato di coinvolgere le sue appassionate in un’esperienza che non ha precedenti, dando vita a un tour globale che non è mai stato tanto grande. L’iniziativa ha preso il via l’8 marzo scorso con la Nagoya Women’s Marathon nella terra del Sol Levante e si protrarrà fino all’autunno chiudendo con la mezza maratona di San Francisco.

La tappa italiana si svolgerà il 5 giugno a Milano e, per l’occasione, il 30 marzo scorso è stato presentato il nuovo percorso della We Run Milano, la 10 km arrivata alla sua terza edizione.

we-run-milano-arena

Si partirà da Piazza XXV Aprile per attraversare poi tutte le piazze più suggestive del centro città: Piazza San Babila, Piazza Duomo, Piazza Castello e poi il parco Sempione con l’Arco della Pace, l’Arena Civica, Bosco Verticale. Infine la corsa terminerà in Piazza Gae Aulenti, dove fin dal pomeriggio verrà allestito il Village dell’evento con musica e spettacoli e dove, a conclusione della gara, per tutte le runners partecipanti è prevista una sorpresa e sarà possibile continuare a godersi la serata a oltranza .

we-run-milano-via-dante

we-run-milano-duomo

Quest’anno la We Own The Night si veste di un’atmosfera particolare: infatti, dal momento della partenza a quello dell’arrivo, il percorso sarà scandito con luci e musica per dare la giusta carica a tutte le partecipanti e rendere indimenticabili i 10 km del percorso.

Tra le novità di quest’anno infine c’è la possibilità di formare la propria crew e iscriversi in gruppo. Le iscrizioni sono già aperte: chi è maggiorenne può iscriversi tramite il sito utilizzando i dati d’accesso a Nike+, mentre le ragazze tra il 16 e i 18 anni potranno farlo esclusivamente presso lo Store Nike a Milano Porta Nuova, piazza Gae Aulenti,6.

Tutte coloro che pensano di essere delle principesse in piena regola, possono preparare fin da ora il look per il gran ballo: scarpe da running, shorts, t-shirt dell’evento e coda di cavallo. Sarà una serata indimenticabile.

Le info le trovate qui.